You are currently viewing Bloody Lady

Bloody Lady

Bloody in inglese significa sanguinante, sanguinario ed anche maledetto. La stessa radice linguistica di blessing, benedizione. Ed è subito evidente come il ciclo possa avere due volti completamente antitetici.

Se odi le mestruazioni sicuramente le vivi con sintomi dolorosi se non addirittura invalidanti. Ma questa “condanna” non ci è stata consegnata da una natura maldestra e misogina, che ha impiegato milioni di anni per farci evolvere in una modalità difettosa. La sofferenza non è inclusa in origine nel “pacchetto”. Anzi. Dentro ci sono in realtà parecchi vantaggi, godibili al di fuori dell’aspetto procreativo. Solo che da qualche millennio la cultura dominante ha utilizzato ogni mezzo per disconnettere le donne dal proprio potere.

In questo percorso ti accompagno a prendere la buona abitudine di restare in contatto con te stessa, riappacificandoti con le tue mestruazioni attraverso lo strumento della Consapevolezza del Ciclo Mestruale.

Immaginando il ciclo come un terreno selvaggio, sostanzialmente inesplorato e sicuramente incompreso, ci addentreremo al suo interno poggiando la nostra esplorazione su una serie di “mappe”.

Troverai insegnamenti teorici sulla fisiologia e le potenzialità delle varie fasi del ciclo mensile, pratiche corporee, visualizzazioni, esercizi di riflessione sul tuo vissuto e momenti di confronto insieme sui processi che le varie proposte avviano in te.

Entrare in confidenza con quello che ti accade in corrispondenza delle varie fasi del tuo ciclo, che imparerai a riconoscere, ti permette di:

  • diventare la più grande esperta di te stessa,
  • sviluppare una relazione più intima con te stessa,
  • acquisire maggiore fiducia per dire i tuoi sì e i tuoi no,
  • imparare ad essere più gentile con te stessa,
  • mettere limiti sani,
  • far fiorire i tuoi talenti,
  • coltivare l’autostima,
  • imparare a dare un nome a ciò che ti succede dentro,
  • fare “pulizia”, separando ciò che funziona da ciò che non vuoi più,
  • facilitare le relazioni,
  • riconoscere con precisione i sintomi per poterli eventualmente condividere e farti curare nel modo giusto.

Cosa ti propongo

Il corso è costruito in modo che tu possa fruire autonomamente di una serie di contenuti (nove “lezioni” con insegnamenti ed esercizi proposti mediante audio, video e file di testo, che puoi esplorare in dettaglio scorrendo nella pagina).

Le tappe del tuo viaggio personale saranno intervallate da quattro momenti dedicati a fare il punto della situazione. Puoi scegliere come vivere queste soste, a seconda di ciò che senti più giusto per te:

  • a tu per tu con me, andando in profondità e rendendo il percorso davvero “su misura” per le tue personali esigenze. Nei quattro appuntamenti individuali durante il percorso ti sosterrò passo per passo nella lettura delle vulnerabilità e nella scoperta delle potenzialità del tuo ciclo;
  • iscrivendoti in coppia con un’amica. Condividerai con una “wombie”, una sorella di utero, le esperienze e le difficoltà che vivi e le scoperte che fai durante le varie tappe. Per fare questo ti guiderò a conoscere uno strumento prezioso, la “Listening Partership”. Questa pratica di ascolto attivo prevederà quattro appuntamenti, da concordare tra voi;

Dopo questi tredici incontri (tra asincroni e sincroni), entrambe le opzioni comprendono un appuntamento individuale di chiusura percorso della durata di un’ora.

Se durante il percorso rilevassi la necessità di un ulteriore incontro con me, avrai la possibilità di usufruire dell’offerta “SOS Bloody Lady” per una seduta individuale aggiuntiva ad un prezzo speciale, come iscritta (30 euro anziché 50).

Entra a far parte della rivoluzione rossa!

Scegli se ti attira di più l’idea di seguire il percorso:

  1. accompagnata passo dopo passo da me (“Su misura”), con quattro incontro individuali lungo il percorso (ora in promozione a 199 euro!).
  2. condividendo le scoperte delle varie tappe con la tua “wombie”, con quattro Listening Partnership tra voi (“Con un’amica”). Il costo indicato (99 euro) si intende a persona.

In entrambi casi concluderemo il viaggio con un incontro individuale, per far emergere in modo ancora più preciso e consapevole potenzialità e bisogni del tuo ciclo e per fare un “piano” per i tuoi prossimi passi.

Su misura

SCONTO  250  199
lo sconto scade Dicembre 31, 2021

Con un’amica

 99

NOTA

Il percorso si fonda sulla “cosmologia” del ciclo creata da Alexandra Pope, che sono autorizzata a diffondere come educatrice e mentore della mestrualità certificata da Red School e come co-fondatrice di Red School Italia. Assieme a Laura Tonello ed Elena Poli sono tutor della formazione italiana MLP (Menstruality Leadership Programme).

Tutti i contenuti sono riservati al tuo uso personale. Per utilizzarli professionalmente con altre donne devi certificarti come educatrice alla mestrualità con Red School Italia o UK.

I suggerimenti e le informazioni che emergono dal percorso ti guidano a costruire maggior benessere, ma non possono sostituire la consulenza di un professionista della salute. Se ti trovi in qualsiasi condizione patologica affidati ad un medico, preferibilmente esperto di alimentazione e cure naturali. Il processo può illuminare aspetti nascosti di te e sentimenti inconsapevoli che possono essere difficili, richiedendo il supporto di una psicoterapia. Sii consapevole che io non sostituisco in alcun modo queste figure professionali.

Docente Corso

Cristina Pietrantonio Cristina Pietrantonio Autore

Ho scritto “Le tre anime del suono, la voce tra mente e corpo”, Armando editore (2016) e “Le mirabolanti imprese di Lady V”. Apparato vocale e genitale sono intimamente connessi a livello fisico, energetico e perfino spirituale. Lavoro con le donne perché possano sentire e riattivare queste connessioni, soprattutto in momenti di passaggio della loro vita. Con il Womb’s Voice Coaching, che ho ideato, le aiuto ad ascoltarsi, a farsi ascoltare e a godere dello spettacolo che sono.

XX files, mappe per la selva oscura (I)

XX files, mappe per la selva oscura (II)

Management del Potere Selvaggio

Ritorno a te

Il Cerchio di Medicina Mestruale

Prossimi passi

Cosa hanno detto gli altri

UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA BELLEZZA
Da: Nicoletta Banzi

Questo corso è stato un percorso intenso, alla scoperta della propria ricchezza e profondità. Un dialogo con il proprio corpo, i suoi bisogni, i desideri che lo abitano, le passioni, le resistenze. Una danza di parole e immagini attraverso le stagioni interiori, con i piedi nudi e la luce negli occhi. Un viaggio tra il presente e il passato perché alcune memorie possono essere riscritte, trasformate, elaborate. Sostenute dalla sapienza di Cristina, dalla sua delicatezza, dalla bellezza della ritualità ci siamo addentrate nei nostri corpi e nella nostra psiche. Abbiamo riso, pianto, danzato, dialogato con il critico interiore, costruito mappe che sono cartografie dell'anima. Un percorso di cura e consapevolezza che consiglio a ogni donna.

Percorso meraviglioso
Da: Erica Castagna

Ho seguito il corso sia con sessioni individuali che con materiale online che Cristina mi mandava prima degli incontri. Questa organizzazione é stata utile per sedimentare gli argomenti esposti e poter aumentare la mia consapevolezza del flusso mestruale, nelle diverse fasi. Ho trovato professionalità, accoglienza e apertura verso i miei bisogni. Molto interessante anche gli esercizi di voce e di vibrazione, per maggior connessione all'utero e pavimento pelvico. Super consigliato!! Erica

Percorso imperdibile!
Da: Laura Forni

Questo corso apre molte porte. Alcune ti portano dentro, in fondo, al centro. Altre ti ri-portano lontano nel tempo, là dove tutto è cominciato, nel momento esatto in cui una ragazza si è scoperta donna. Altre ancora ti portano oltre, ad immaginare di poter vivere il proprio ciclo mestruale in un modo del tutto nuovo, inaspettato e, a tratti, rivoluzionario. Ogni "capitolo" è un'avventura alla scoperta (o riscoperta di sé stesse), ogni "esercizio" regala perle di saggezza e momenti di puro nutrimento, ogni "sosta" ha quasi il gusto di un rituale tutto al femminile. Cristina è fantastica, una vera guida in tutto questo fluido rosso di consapevolezza (bella nei video, brava e puntuale nelle spiegazioni e con degli outfits azzeccatissimi per tutte le "stagioni"). Consigliato a chi col suo ciclo ci "fa' a botte tutti i mesi" e vuol provare a portare più attenzione e ascolto, a chi il suo ciclo lo ama talmente tanto da volerlo conoscere meglio e anche a chi si chiede cosa vorrà raccontare a sua figlia a proposito del ciclo mestruale e in che termini desidererebbe farlo.

ME-RA-VI-GLIO-SO!!!!
Da: Anna Lisa Lugari

Non pensavo che un percorso online potesse essere così profondo e potente. È stato un bellissimo viaggio, che mi ha permesso di entrare in contatto con parti di me che erano in parte nascoste e scoprire poteri che non sapevo di avere (o che forse non ero abituata a riconoscere). Mi sono sentita accompagnata da Cristina con dolcezza, sensibilità e cura amorevole. Io lo consiglierei a tutte, perché credo che potrebbe aiutare ogni donna a trovare il proprio prezioso tesoro interiore.

Un corso meraviglioso
Da: Mia Ferrua

Ho fatto parte del gruppo tester del corso, iniziato a maggio e conclusosi a settembre. Ero molto curiosa di affrontare questo percorso e di vedere dove mi avrebbe condotta. Effettivamente il lavoro si è rivelato proprio come un sentiero da percorrere secondo i tempi dettati dal proprio ciclo mestruale, e dalle "soste" organizzate da Cristina come incontri di gruppo in cui fare il punto e prendere coscienza delle scoperte fatte su noi stesse. Ho trovato il corso molto ben organizzato e strutturato, ricchissimo di contenuti e spunti per lavorare in autonomia. Lo consiglio a tutte quelle donne che desiderino esplorare, comprendere e godersi la ciclicità! Mia