Il tuo ciclo da maledizione a risorsa
Bloody Lady. Perché?
Bloody in inglese significa sanguinante, sanguinario ed anche maledetto. La stessa radice linguistica di blessing, benedizione. Ed è subito evidente come il ciclo possa avere due volti completamente antitetici.
Il tuo ciclo è una risorsa fantastica per monitorare con precisione il tuo stato di benessere, per guidarti ad esprimere la tua creatività naturale, per sostenerti nel costruire relazioni armoniche, in definitiva per avvicinarti sempre di più alla te stessa che vorresti essere.
Com’è possibile che per la maggior parte di noi si sia trasformato in una condanna? L’evoluzione e la natura ci hanno condannate a quarant’anni di dolore per il solo crimine di essere nate femmine?
Dài sono sicura che non puoi credere che siamo umani difettosi in quanto dotate di utero. E se il ciclo mestruale non è un universale difetto di progettazione, allora il dolore, la rabbia, la fatica che provi indicano che sei proprio tu ad essere difettosa?
Sono qui per accompagnarti a scoprire che no, non siamo difettose in quanto femmine, che i sintomi non sono previsti, che se sono così diffusi e se ti colpiscono con tanta violenza c’è un motivo.
L’ecologia del ciclo
Il ritmo è alla base di ogni forma di vita sulla Terra. Tutto ciò che è vitale è ciclico: le maree, le stagioni, la crescita delle piante e degli animali, l’alternarsi di giorno e notte, i nostri sistemi fisici (dal battito del cuore al respiro, dalla digestione al sonno, fino alla danza mensile degli ormoni). Se consideriamo noi stesse un’ecosistema, ci accorgiamo che abbiamo subito oltraggi simili a quelli inflitti all’ambiente che ci circonda. Il malessere del ciclo è indice di inquinamento, a qualche livello.
Per migliorare la nostra salute abbiamo bisogno di (ri)prendere quindi confidenza con un movimento ciclico organico. Il che non solo è possibile, ma anche delizioso, sorprendente, potentissimo.
Per ottenere ciò che desideri per il tuo corpo, le tue relazioni, la tua carriera, la tua vita, hai bisogno di prenderti cura di te stessa e del tuo funzionamento ormonale, la cui “ecologia” può essere compresa e ripristinata.
La Consapevolezza del Ciclo Mestruale è una rivoluzione per tutti gli aspetti della tua vita (alimentazione, fitness, relazioni, gestione del tempo).
“Bloody Lady” ti guida a riconoscere le potenzialità del ciclo ormonale e a metterti in ascolto di come si esprimono per te, ti accompagna per mano e ti sostiene nel contattare e sciogliere i nodi che imprigionano le tue energie. Già durante il “viaggio” vedrai aumentare la tua salute, la tua creatività, la tua efficacia, la tua soddisfazione.
Il tuo ciclo ha un linguaggio segreto che è in tuo potere decifrare
Imparando a sintonizzarti con il tuo ciclo, inizierai a conoscere il tuo modo unico di vivere il tempo. C’è un momento ideale per fare tutto quello che desideri senza avere l’impressione di essere sempre di corsa. Puoi essere più creativa ed efficace prendendoti nel contempo cura di te, senza esaurirti.
Ma c’è di più.
Il linguaggio del tuo ciclo è unico e si esprime in te in un modo unico, che è solo tuo.
Avere delle buone informazioni sulle fasi del ciclo e su come gli ormoni danzano al suo interno è un’ottima base di partenza, ma la chiave per migliorare davvero il tuo benessere ed ottenere quello che vuoi è scoprire cosa sta accadendo nel tuo ciclo a te in questo momento della tua vita. Dove vuole portarti quello che sta emergendo? Quali sono le questioni che ti impediscono di veder sbocciare il tuo talento e i tuoi progetti? Quale “spaventoso” potere si cela sotto l’urlo di quei sintomi?
Cambiare il tuo rapporto con il ciclo ti cambia la vita!
La Consapevolezza del Ciclo Mestruale:
- è l’unica via davvero efficace per dire addio al dolore, alla pesantezza, alla sindrome premestruale,
- ti permette di andare alla fonte delle tue energie e di comprendere come cavalcarle,
- nutre la tua autostima, la tua capacità di creare, la tua leadership naturale,
- apre la strada ad una spiritualità radicata.
Join the redvolution!
Come funziona il corso
In questo percorso ti accompagno a prendere la buona abitudine di restare in contatto con te stessa, riappacificandoti con le tue mestruazioni e costruendo una tua PERSONALE Consapevolezza del Ciclo Mestruale.
Immaginando il ciclo come un terreno selvaggio, sostanzialmente inesplorato e sicuramente incompreso, ci addentreremo al suo interno poggiando la nostra esplorazione su una serie di “mappe”.
Troverai insegnamenti teorici sulla fisiologia e le potenzialità delle varie fasi del ciclo mensile, pratiche corporee, visualizzazioni, esercizi di riflessione sul tuo vissuto e momenti di confronto insieme sui processi che le varie proposte avviano in te.
Teoria e pratica individuale
Per ogni argomento chiave ti propongo insegnamenti ed esercizi che potrai fruire con i tuoi tempi mediante audio, video e file di testo.
Mentoring individuale con me per fare il punto insieme
Le tappe del tuo viaggio saranno intervallate da soste nelle quali ci incontreremo per entrare più in profondità, alla ricerca di ciò che sintomi e difficoltà nelle varie fasi del ciclo ti stanno dicendo, mettendo nel contempo in luce le tue risorse.
Tutto quello di cui hai bisogno per ottenere il massimo
Riassumendo potrai contare su:
- 12 lezioni asincrone per acquisire e sperimentare in totale comodità,
- 4 incontri di mentoring individuale con me (3 di quaranta minuti e 1 di 1 ora e mezza)
- BONUS 1: pratiche di cura di sé per un ciclo in salute
- BONUS 2: il ciclo e il canto (come gli ormoni impattano sulla voce e come ottenere il meglio dal tuo suono nelle varie fasi del ciclo)
Si tratta di un percorso veramente ricchissimo (leggi i commenti qui sotto!). Il viaggio sarà indimenticabile e ti porterà in un nuovo spazio di benessere, equilibrio, consapevolezza ed efficacia a livello fisico, emotivo, nelle tue relazioni e nei tuoi progetti.
Cosa otterrai
Entrare in confidenza con quello che ti accade in corrispondenza delle varie fasi del tuo ciclo, che imparerai a riconoscere, ti permette di:
- diventare la più grande esperta di te stessa,
- sviluppare una relazione più intima con te stessa,
- acquisire maggiore fiducia per dire i tuoi sì e i tuoi no,
- imparare ad essere più gentile con te stessa,
- mettere limiti sani,
- far fiorire i tuoi talenti,
- coltivare l’autostima,
- imparare a dare un nome a ciò che ti succede dentro,
- fare “pulizia”, separando ciò che funziona da ciò che non vuoi più,
- facilitare le relazioni,
- riconoscere l’origine dei sintomi,
- poter parlare con precisione dei sintomi con il/la tuo/a medico/a se fosse necessario per farti curare nel modo giusto.
Entra a far parte della redvolution!
Join the redvolution!
NOTA
Il percorso si fonda sulla “cosmologia” del ciclo creata da Alexandra Pope, che sono autorizzata a diffondere come educatrice e mentore della mestrualità certificata da Red School e come co-fondatrice di Red School Italia. Assieme a Laura Tonello ed Elena Poli sono tutor della formazione italiana MLP (Menstruality Leadership Programme).
Tutti i contenuti sono riservati al tuo uso personale. Per utilizzarli professionalmente con altre donne devi certificarti come educatrice alla mestrualità con Red School Italia o UK.
I suggerimenti e le informazioni che emergono dal percorso ti guidano a costruire maggior benessere, ma non possono sostituire la consulenza di unǝ professionista della salute. Se ti trovi in qualsiasi condizione patologica affidati ad unǝ medicǝ, preferibilmente espertǝ di alimentazione e cure naturali. Il processo può illuminare aspetti nascosti di te e sentimenti inconsapevoli che possono essere difficili, richiedendo il supporto di una psicoterapia. Sii consapevole che io non sostituisco in alcun modo queste figure professionali.
Docente Corso
Join the redvolution!
ACCOGLIERSI
MANIFESTARE
RIFINIRE
AUTORIZZARSI
BONUS
Join the redvolution!
Cosa hanno detto gli altri
UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA BELLEZZA
Da: Nicoletta Banzi
Questo corso è stato un percorso intenso, alla scoperta della propria ricchezza e profondità. Un dialogo con il proprio corpo, i suoi bisogni, i desideri che lo abitano, le passioni, le resistenze. Una danza di parole e immagini attraverso le stagioni interiori, con i piedi nudi e la luce negli occhi. Un viaggio tra il presente e il passato perché alcune memorie possono essere riscritte, trasformate, elaborate. Sostenute dalla sapienza di Cristina, dalla sua delicatezza, dalla bellezza della ritualità ci siamo addentrate nei nostri corpi e nella nostra psiche. Abbiamo riso, pianto, danzato, dialogato con il critico interiore, costruito mappe che sono cartografie dell'anima. Un percorso di cura e consapevolezza che consiglio a ogni donna.
Percorso meraviglioso
Da: Erica Castagna
Ho seguito il corso sia con sessioni individuali che con materiale online che Cristina mi mandava prima degli incontri. Questa organizzazione é stata utile per sedimentare gli argomenti esposti e poter aumentare la mia consapevolezza del flusso mestruale, nelle diverse fasi. Ho trovato professionalità, accoglienza e apertura verso i miei bisogni. Molto interessante anche gli esercizi di voce e di vibrazione, per maggior connessione all'utero e pavimento pelvico. Super consigliato!! Erica
Percorso imperdibile!
Da: Laura Forni
Questo corso apre molte porte. Alcune ti portano dentro, in fondo, al centro. Altre ti ri-portano lontano nel tempo, là dove tutto è cominciato, nel momento esatto in cui una ragazza si è scoperta donna. Altre ancora ti portano oltre, ad immaginare di poter vivere il proprio ciclo mestruale in un modo del tutto nuovo, inaspettato e, a tratti, rivoluzionario. Ogni "capitolo" è un'avventura alla scoperta (o riscoperta di sé stesse), ogni "esercizio" regala perle di saggezza e momenti di puro nutrimento, ogni "sosta" ha quasi il gusto di un rituale tutto al femminile. Cristina è fantastica, una vera guida in tutto questo fluido rosso di consapevolezza (bella nei video, brava e puntuale nelle spiegazioni e con degli outfits azzeccatissimi per tutte le "stagioni"). Consigliato a chi col suo ciclo ci "fa' a botte tutti i mesi" e vuol provare a portare più attenzione e ascolto, a chi il suo ciclo lo ama talmente tanto da volerlo conoscere meglio e anche a chi si chiede cosa vorrà raccontare a sua figlia a proposito del ciclo mestruale e in che termini desidererebbe farlo.