Stai attraversando uno di quei momenti della vita in cui ti è chiaro che non sarà mai più come prima. Vorresti che questa “soglia” esistenziale fosse riconosciuta, onorata e condivisa con le persone che ami. Vorresti un abbraccio caldo, gesti ricchi, parole toccanti, la tua musica.
Le fasi di passaggio sono sempre speciali. Mettere su casa. Una nuova vita. Il primo sguardo del mattino. Un progetto in cui ti butti anima e corpo. Ma anche quando finisce qualcosa e ti trovi a chiederti che sarà di te ora. Possono essere momenti faticosi. Ma c’è sempre tanta energia nascosta, in attesa di liberarsi.
Un rito creato con sensibilità può aiutarti ad essere in pace con il cambiamento in atto, ad attingere a nuove risorse.
E a condividere ciò che ti accade. Ti mette al centro, ti rende protagonista, è costruito passo passo con te, proprio a tua misura.
Sappi che esiste la cerimonia perfetta per onorare il passaggio che stai vivendo! Ecco alcuni esempi di ritualità particolarmente potenti: celebrazione del menarca (per vivere la prima mestruazione in piena consapevolezza e con un pizzico di magia), blessingway (il rito del “buon parto”, con le amiche, per renderti più forte e costruire una rete di protezione salda attorno a te), chiusura energetica dopo il parto (con il Rebozo messicano, per tornare dolcemente a te stessa), rito del nuovo nome (il battesimo “libero”), celebrazione del passaggio alla menopausa.
Ma la vita è sorprendente e ciascuna può avere il suo momento, speciale e unico, da mettere in luce.
Contattami e disegneremo insieme in ogni dettaglio il modo migliore per farlo.